Salute Adesso - referti è un innovativo servizio di ritiro via web dei referti sostitutivi alla documentazione cartacea, in accordo alla delibera n. 36 del 19/11/2009 (Linee guida in tema di referti on-line).
Tramite Salute Adesso - referti i laboratori di analisi possono fornire ai clienti che decidono di aderire al servizio il referto per via telematica. I clienti saranno avvisati tempestivamente della disponibilità di un nuovo referto tramite SMS sul proprio cellulare o notifica sull’app.
Secondo quanto previsto dalla normativa vigente, la consultazione del referto sarà attiva per 45 giorni dalla data di pubblicazione e tutte le informazioni pubblicate sono trasmesse su connessione protetta tramite certificato sicuro SSL.
La piattaforma gestisce anche i referti di Medicina del Lavoro, per comunicare rapidamente i risultati degli esami con i medici competenti.
L’app Salute Adesso - referti è attualmente disponibile su Google Play Store e tornerà presto disponibile anche su Apple Store.
Requisiti di sistema:
Tutte le sue funzioni sono fruibili in modalità web, da qualsiasi computer, indipendentemente dal sistema operativo e dal browser utilizzati. Non richiede installazione ed è subito disponibile su tutte le postazioni aziendali (PC Windows, MAC e Linux), anche mobili, come smartphone e tablet: basta avere un collegamento Internet ed un browser, qualunque esso sia!
Tecnologie utilizzate:
Il progetto web è interamente sviluppato con tecnologia .NET e Ajax.
E’ inoltre utilizzato un Web Service che consente di organizzare l’applicativo in più strati di programmazione, garantendo maggiori possibilità di aggiornamento e flessibilità nello sviluppo.
Il database è realizzato in SQL Server per garantire la più ampia compatibilità con l’ambiente di sviluppo utilizzato.